Prestito con delega di IBL
30 giu 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Francesca L.
Come cedere il proprio credito a terzi con IBL
IBL Banca, importante realtà nazionale dal 1927, ha realizzato il Prestito con Delega, una soluzione di finanziamento pensata in maniera caratteristica per tutti coloro che, possessori di un credito, scelgono di cederlo a terzi sia a titolo oneroso che gratuito e, tutto ciò, anche in mancanza del consenso preventivo del debitore.
Questa tipologia di prodotto presenta sostanzialmente caratteristiche similari rispetto alla vera e propria cessione del quinto; difatti, ogni lavoratore ha la possibilità di contrarre il Prestito con Delega decidendo di estinguerlo cedendo ad IBL parte del proprio stipendio. Possono accedere a tale finanziamento tutti i lavoratori dipendenti di ruolo e con contratto a tempo indeterminato.
Il Prestito con Delega di IBL permette di richiedere un finanziamento aggiuntivo, rispetto a quello eventuale già in corso, per realizzare i propri desideri senza la necessità di dover specificare alcuna motivazione e con la possibilità di affiancare le varie rate.
Nei fatti, la durata di questo vantaggioso finanziamento ha varie possibilità di dilazione che variano da un minimo di 24 ad un massimo di 120 mesi. Per ciò che riguarda invece la rata da versare, comprensiva di tutte le varie spese del caso, non potrà mai superare un quinto dello stipendio del richiedente. Inoltre, chi ha in corso già tale prestito potrà anche scegliere di rinnovarlo in maniera anticipata recuperando tutti gli interessi non maturati.
Altro beneficio del Prestito con Delega è la presenza della copertura assicurativa, obbligatoria per legge, con una compagnia convenzionata che protegge il richiedente in caso di decesso o perdita involontaria del lavoro.
Offerte confrontate
Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.
Prestito personale
Finanzia i tuoi progetti
Cessione del quinto
Ottieni fino a 75.000€