Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Prestiti da 25.000 euro

I nostri partner

  • logo Agos
  • logo Findomestic
  • logo Cofidis
  • logo Compass
  • logo Younited Credit
  • logo IBL Banca
  • logo Pitagora
  • logo Sella Personal Credit
  • logo Banca Ifis
  • logo Crediper
  • logo Bibanca
  • logo Creditis

Come richiedere un prestito da 25.000€

Tutti coloro che necessitano di denaro, anche per avere maggiore liquidità al fine di fronteggiare le spese improvvise, possono richiedere un prestito da 25000 euro. La somma ottenuta potrà essere impiegata per varie finalità, ad esempio per ristrutturare il proprio immobile, comprare una nuova autovettura, pagare le spese mediche, fare un viaggio e molto altro.

L'importo di 25000 euro viene concesso da parte di un istituto di credito che applicherà un interesse, composto da Tan e Taeg, in base al piano d'ammortamento stabilito. La richiesta del prestito rappresenta una buona soluzione per tutti coloro che intendono aumentare il proprio potere di spesa e quindi ottenere denaro in tempi abbastanza veloci.

Bisogna poi considerare che a differenza di ciò che avviene con il mutuo, con la domanda di prestito non bisogna offrire la garanzia di un bene immobile al fine di coprire un'eventuale insolvenza. Questo spiega come mai i prestiti personali nella maggior parte dei casi non superano la soglia di 30000 euro e comportano solo la firma del garante. Si segnala che rispetto al mutuo, il prestito non necessita della stipula di un atto pubblico, per cui il richiedente eviterà di recarsi dal notaio e sarà solo chiamato a sottoscrivere un contratto con la banca.

Finanziamenti da 25000 euro

Quando si vuole ottenere un prestito da 25000 euro è bene sapere che la durata e l'ammontare della rata di rimborso sono variabili e possono anche essere modificate durante il rapporto. In genere le tempistiche vanno da 6 e fino a 120 mesi.

La richiesta del prestito da 25000 euro può essere avanzata direttamente alla propria banca oppure a qualsiasi altro istituto di credito, ma dopo aver effettuato un'accurata comparazione fra le proposte disponibili e la valutazione sul tasso di interesse applicato. Prima della sottoscrizione è poi importante richiedere un preventivo scritto, prendere visione dei vari foglietti illustrativi e considerare gli aspetti tecnici inerenti il piano di ammortamento. Oltre al documento di identità, i dipendenti dovranno fornire le ultime buste paga, mentre gli autonomi una copia della dichiarazione dei redditi.

Una volta acquisita la documentazione, la banca effettua tutti i necessari controlli sulla solvibilità del cliente ed impiegherà qualche giorno per dare una risposta. Una volta concessa la somma richiesta, questa verrà accreditata direttamente sul conto corrente del soggetto e potrà essere utilizzata per acquistare beni e servizi di ogni tipo.

Scopri tutti gli importi finanziabili con un prestito

Per approfondire gli importi che puoi richiedere con un finanziamento ti invitiamo a consultare anche:

Ultime notizie sui prestiti

pubblicato il 15 novembre 2024
Prestiti, l’importo medio tocca il record degli ultimi dieci anni

Prestiti, l’importo medio tocca il record degli ultimi dieci anni

Secondo l’ultimo Barometro di Crif nel terzo trimestre dell’anno mentre i prestiti personali sono cresciuti del 10,3% quelli finalizzati si riducono della stessa percentuale. Cala anche la domanda, ma l’importo medio tocca il record degli ultimi dieci anni. A rivelarlo è l’ultima analisi del Barometro Crif, sulla base delle informazioni contenuti nella banca dati Eurisc, secondo cui la contrazione sarebbe stata pari all’1,1%.
pubblicato il 13 novembre 2024
Prestiti e tecnologia: l’arredamento si compra online

Prestiti e tecnologia: l’arredamento si compra online

Nel 2024, l’e-commerce italiano crescerà del 6%, raggiungendo 58,8 miliardi di euro, con un focus su turismo, trasporti e arredamento. Nonostante l’aumento degli acquisti online, i negozi fisici restano importanti. L'uso di tecnologie innovative, come la realtà aumentata, e soluzioni di credito come il Buy Now Pay Later per il settore dell'arredamento, stanno favorendo la crescita in settori come arredamento e beauty.
pubblicato il 12 novembre 2024
Educazione finanziaria, risorsa preziosa

Educazione finanziaria, risorsa preziosa

Oggi saper investire bene i propri risparmi è fondamentale. Si svolge il 13 novembre il webinar dal titolo “Educazione Finanziaria, una risorsa preziosa per i consumatori” organizzato dall’associazione Codici. Il seminario online vedrà la partecipazione di autorità ed esperti del settore con l'obiettivo di pianificare e proteggere i propri risparmi
pubblicato il 7 novembre 2024
Diritto alla riparazione, escluso il 96% degli elettrodomestici

Diritto alla riparazione, escluso il 96% degli elettrodomestici

I Repair Café, eventi che chiamano a raccolta le comunità locali per promuovere la riparazione di oggetti elettronici: il nuovo stile di vita circolare legato non solo al risparmio, ma anche all'ambiente. Oggi si preferisce acquistare il nuovo, anche sottoscrivendo piccoli prestiti.
pubblicato il 31 ottobre 2024
Da domani inizia il Mese dell'educazione finanziaria

Da domani inizia il Mese dell'educazione finanziaria

Prevenire le truffe e contrastare la violenza economica sono solo due dei tanti temi protagonisti del mese dell'educazione finanziaria. Il mese di novembre sarà l'appuntamento per seminari, webinar, laboratori didattici, giochi, in presenza e online rivolto alle banche e a tutti i consumatori italiani.
pubblicato il 29 ottobre 2024
Economia fragile, consumi deboli

Economia fragile, consumi deboli

Crescita e consumi vanno a braccetto al rallentatore. L’ultima analisi di Confcommercio definisce la crescita “fragile” e i consumi “deboli”. Rispetto al 2023, la crescita economica stagna e avanza dello 0,8% e i consumi dello 0,9%.
pubblicato il 25 ottobre 2024
Largo ai consumi sostenibili, purché non costino troppo

Largo ai consumi sostenibili, purché non costino troppo

La nuova edizione della ricerca Agos Insights ha evidenziato come l'Italia continui a mostrare un’elevata consapevolezza verso la sostenibilità. In particolare, crescono le abitudini sostenibili in tema di spesa quotidiana, cura personale e mobilità.
pubblicato il 24 ottobre 2024
Italia paese di cessione del quinto

Italia paese di cessione del quinto

L'Italia sta vivendo un significativo incremento nei prestiti personali, in particolare nelle cessioni del quinto dello stipendio e della pensione. Secondo un'analisi di First Cisl, il volume di tali prestiti è quasi raddoppiato negli ultimi tredici anni, alimentato da tassi di interesse in calo.
pubblicato il 23 ottobre 2024
Consumi, ecco quanto si spende per fare la spesa

Consumi, ecco quanto si spende per fare la spesa

Secondo l’Istat, nel 2023 le famiglie italiane hanno sborsato in media 2.738 euro al mese per la spesa in consumi. Ma con grandi differenze regionali. Addirittura +4,3% in spesa media per consumi rispetto al 2022. Gli italiani stanno tornando a spendere o sarà solo l'effetto dell'inflazione?
pubblicato il 16 ottobre 2024
Per gli italiani sempre meno spostamenti a piedi e più in auto e moto

Per gli italiani sempre meno spostamenti a piedi e più in auto e moto

Gli italiani sono sempre più pigri: si conferma molto bassa la percentuale di chi si sposta abitualmente a piedi o in bicicletta. Il divario è notevole tra Nord e Sud del Paese. Alla comodità e alla velocità è impossibile fare a meno; per l’acquisto vengono in aiuto prestiti sempre più flessibili.
pubblicato il 14 ottobre 2024
In Italia credito al consumo caro

In Italia credito al consumo caro

Prestiti salati. Il nostro Paese si conferma al vertice in Europa per i costi praticati sul credito al consumo: il Taeg sulle nuove operazioni ha toccato il 10,5%. Ci sono sempre meno prestiti, ma sempre più credito al consumo. Nel 2024 i prestiti si sono ridotti dello 0,1%.