Prestiti Ristrutturazione: finanzia i lavori per la tua casa
Se desideri effettuare lavori di ristrutturazione di un immobile e non hai a disposizione la cifra necessaria, ma non vuoi comunque ipotecare l'immobile (oppure hai già un mutuo in corso e non vuoi richiedere ulteriore liquidità) puoi richiedere un prestito per la ristrutturazione della casa.
Tutte le banche e gli istituti finanziari dispongono di finanziamenti finalizzati alla ristrutturazione di immobili: se vuoi trovare la proposta economica che meglio si adatta a te devi confrontare e valutare attentamente le diverse possibilità.
Ricorda che puoi richiedere un prestito sia per ristrutturazioni edilizie eseguite da professionisti, sia per lavori che svolgi da solo in casa. In più, sei libero di organizzare al meglio le tue spese, senza vincoli di acquisto delle materie prime da un determinato fornitore.
I prestiti per la ristrutturazione permettono di ricevere, in un tempo ridotto rispetto ad un mutuo, una cifra che può arrivare anche a 60 mila euro: se la cifra di cui hai bisogno resta sotto questa soglia, puoi approfittare dell'opportunità di ricorrere ad un prestito, invece che ad un mutuo per ristrutturazione, evitando quindi di ipotecare l'immobile e di pagare le spese notarili conseguenti.