Mondo prestiti

Prestiti speciali per gli alluvionati

Prestiti speciali per i residenti in Emilia Romagna

28 ottobre 2014 - Buone notizie in arrivo per i residenti in Emilia Romagna che hanno subito i danni sia del sisma del 20 e 29 maggio 2012, sia delle alluvioni e delle trombe d’aria successive. A seguito di un accordo tra la Regione e alcuni gruppi bancari sarà possibile per i beneficiari di un contributo pubblico, finalizzato al recupero di beni o di edifici, ottenere in anticipo le risorse attraverso un prestito.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti alle imprese più green

Toscana: Prestiti agevolati alle imprese con progetti green

27 ottobre 2014 - In Toscana parte un concorso che mette in palio prestiti per un totale di 500mila euro. Alle tante piccole imprese, cooperative e imprese sociali destinatarie dell'attività saranno somministrati aiuti agevolati per realizzare dei progetti green all'insegna dell'innovazione e della sostenibilità. A promuovere questa iniziativa sono Microcredito per l'Italia e Un raggio di Luce onlus.

Autore: Francesca Lauritano
Osservatorio sui prestiti

I dati sui prestiti di Confcommercio e Bankitalia

22 ottobre 2014 - Confcommercio, in collaborazione con la Banca d'Italia, ha esaminato i comportamenti degli istituti di credito del nostro Paese per inquadrare la situazione dei prestiti e l'inclinazione a concedere finanziamenti ai cittadini. I dati parlano di una chiusura sempre più evidente dei rubinetti, mentre i tassi di interesse riprendono a salire. In questo quadro viene fatta luce sui prestiti online.

Autore: Franco Canevesio
Unica di Compass

Unica di Compass: raggruppare i finanziamenti in una sola rata

21 ottobre 2014 - Quando si sono richiesti e ottenuti più finanziamenti, ricordarsi le singole scadenze di ognuno può diventare complesso e tutti conoscono le conseguenze che seguono il mancato pagamento di una rata. Così, per ovviare al problema, Compass ha pensato Unica offrendo la possibilità di far confluire tutte le rate in corso in una sola scadenza mensile, più semplice da ricordare e, quindi, rispettare.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti-truffa sui social network

Truffati alcuni cittadini di Massa Carrara

16 ottobre 2014 - A Massa Carrara alcuni cittadini sono stati vittima di una truffa che come strumento di azione ha utilizzato Facebook. Si tratta di persone in difficoltà, con debiti da saldare, a cui le banche negavano il credito. Così la promessa giunta dalla rete di ottenere un finanziamento facile su pagamento anticipato delle spese di istruttoria che, però, venivano versate a vuoto per poi essere abbandonati.

Autore: Rosaria Barrile
I prestiti secondo il Crif

Il barometro CRIF sui prestiti in Italia

15 ottobre 2014 - Il Barometro CRIF ha reso noti gli ultimi dati per le richieste di credito da parte delle imprese: dallo studio è emerso che continua, seppur rallentando, il trend positivo che negli ultimi 9 mesi si è portato a un +5,5%. Le aziende italiane, così, ricorrono al credito, stando ai dati CRIF, non per lanciare nuove attività, bensì per sostenere quelle correnti a cui non riescono a far fronte.

Autore: Francesca Lauritano
Cessione del quinto e usura

Le Iene scoprono i prestiti bancari a tassi da usura

10 ottobre 2014 - Con un'inchiesta delle Iene è stata messa in luce una difficile realtà che riguarda la cessione del quinto e il tasso di usura. A volte, alcuni istituti di credito, non fanno rientrare la polizza obbligatoria da sottoscrivere nel conteggio del tasso di interesse che, così, supera la soglia oltre la quale scatta appunto l'usura (14,9% in Italia).

Autore: Franco Canevesio
Prestiti auto a chi è poco affidabile

Prestiti, negli Usa l’auto si spegne se si salta la rata

7 ottobre 2014 - Il prestito auto è una delle tipologie più ricercate di finanziamento, anche da parte di chi è segnalato come cattivo pagatore. Negli Stati Uniti, per poter dare credito anche a chi non è affidabile, si è studiato un metodo tecnologico che permette agli istituti di essere tranquilli sul rimborso delle rate. Si tratta di un dispositivo da installare in auto che blocca il veicolo in caso di ritardo.

Autore: Rosaria Barrile
Il prestito che si rimborsa in 11 rate

LibeRata di Compass

6 ottobre 2014 - Compass ha studiato una nuova proposta per i nuovi clienti: LibeRata, un prestito personale che può coprire fino a 30.000 euro e che ogni anno viene rimborsato con 11 rate anzichè 12. L'azienda, infatti, ha deciso di regalare a chi lo richiede tutte le rate del mese di dicembre, riducendo così di uno i rimborsi mensili.

Autore: Francesca Lauritano
24 ore per un finanziamento personale

Il prestito veloce per dipendenti o pensionati

2 ottobre 2014 - Grazie alle nuove tecnologie e alle offerte che le compagnie studiano sulla base delle ultime esigenze dei cittadini, oggi è possibile ottenere un finanziamento in 24 ore. Si tratta di prestiti personali per cui non è necessario indicare una finalità ed è possibile ottenerli sia che a richiederli sia un lavoratore dipendente, sia che si tratti di un pensionato.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Fotografia Bankitalia sul credito

    3 maggio 2024 - Nel secondo semestre del 2023 è calato, al 58,6%, il rapporto tra debiti finanziari e reddito disponibile, raggiungendo il minimo dal giugno del 2009: un dato che conferma la particolare situazione di prudenza delle famiglie italiane; il credito al consumo, però, continua a crescere.

  • Lo shopping degli italiani

    26 aprile 2024 - Quasi 8 italiani su 10 ritengono che questo non sia un buon momento per fare acquisti tanto che per il 38% dei nuclei far quadrare il bilancio familiare rappresenta oggi un problema; soltanto il 9%, però, rinuncia ad acquisti importanti. A rivelarlo l’Osservatorio Mensile Findomestic.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti