Cessione del quinto Findomestic protratta
2 ott 2012 | 2 min di lettura | Pubblicato da Valerio M.
In Italia è sempre più difficile avere un prestito per i pensionati
Per i pensionati in Italia chiedere un prestito è sempre più complicato: ok, la pensione è una forma di reddito fissa e stabile, ma sempre più esigua, specialmente per coloro che detengono la pensione minima. Per questo, Findomestic ha deciso di proseguire con l’accesso alla cessione del quinto, finanziamento studiato per i pensionati che hanno già altri finanziamenti o che si trovano ad avere a che fare con problemi di natura finanziaria.
Il prestito ha una caratteristica ben precisa: il tasso di interesse è fisso e il piano di ammortamento delle rate è costante. Queste ultime, verranno trattenute direttamente dal cedolino della pensione del cliente. Il fatto di avere i tassi invariati per tutta la durata del risarcimento, nonché l’ammontare delle rate, offre al pensionato il vantaggio di non trovarsi di fronte a sgradite sorprese e di poter pianificare al meglio le proprie finanze, in quanto la trattenuta non può (come stabilito tra l’altro dalla legge) subire nessun mutamento durante il piano di ammortamento. Inoltre, in qualsiasi momento, il contratto prevede un’estinzione anticipata del debito residuo, sia essa totale o parziale.
Una opportunità da non sottovalutare, specialmente se ci si trova di fronte a spese improvvise di qualsiasi tipo, troppo spesso insormontabili. La rata massima mensile, che viene trattenuta come detto in modo diretto dalla pensione, non può mai e poi mai superare il 20% dell’ammontare della stessa. Inoltre, il piano di pagamento una volta stipulato il contratto non può in alcun modo superare i 120 mesi, vale a dire i 10 anni. Il contratto inoltre necessita di una polizza assicurativa, qualora sopraggiunga il decesso del firmatario, al fine di mettere al riparo da difficoltà i familiari dello stesso. Se si verifica questo caso, gli eredi non si troveranno a dover affrontare alcuna spesa.
Offerte di prestito confrontate
Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.
Prestito personale
Finanzia i tuoi progetti
Cessione del quinto
Ottieni fino a 75.000€
Ultime notizie sui prestiti

Prestiti, a marzo impennata del Bnpl rispetto al 2024

Consumi, intenzioni d’acquisto ai massimi da 12 mesi

Dazi Usa, caos sui mercati (e sui consumatori)

Bonus elettrodomestici: novità in arrivo

Pasqua & ponti: torna il caro tariffe su treni, voli e pullman

Le 3 migliori offerte sui prestiti auto a Marzo 2025

I 3 migliori prestiti Younited Credit di Marzo 2025

Migliora la capacità di spesa degli italiani
Guide ai prestiti

Come ottenere un prestito

Alternative al finanziamento auto proposto presso il punto vendita

Leasing

Cosa sono le categorie catastali

Come scegliere tra garante e cointestatario nei prestiti

Finanziamento fotovoltaico ed energie alternative

Chiedere un prestito se hai già un mutuo
