Prestiti My unipol banca: prestiti e cessione del quinto
My Unipol Banca è un istituto bancario appartenente al Gruppo Bancario Unipol, la cui compagine societaria è comporta per il 57,75% da Unipol Gruppo S.p.A. e per il restante 42,25% da UnipolSai Assicurazioni S.p.A.. Istituto nato nel 1998, My Unipol Banca offre i suoi servizi sia online, dunque attraverso la sua piattaforma di Internet Banking e di Mobile Banking, sia nelle sue filiali, le quali sono presenti in ben 18 regioni italiane e sono complessivamente 260.
My Unipol Banca offre una ricca gamma di prodotti a cominciare da conti correnti di molteplici diverse tipologie, polizze assicurative, soluzioni per far fruttare i risparmi quali conti deposito e Time Deposit, carte di credito, carte di debito, carte prepagate, e ancora conti correnti dedicati a professionisti ed imprese, sistemi POS e di gestione dei pagamenti, svariate tipologie di prodotti di investimento.
L'offerta di My Unipol Banca si rivela ricca anche per quanto riguarda i prestiti, scopriamo subito dunque quali sono le peculiarità principali di tali prodotti.
Una proposta assai interessante per quel che riguarda i prestiti My Unipol Banca è il prestito personale Presto, il quale sa rivelarsi ideale per disparate necessità. Presto è un prestito a tasso fisso molto semplice nella sua fruizione, in quanto consente di ricevere la somma richiesta tramite un semplice bonifico in tempi pressoché immediati. Presto consente di ottenere fino a 30.000 € ed è un prodotto personalizzabile sotto molteplici punti di vista, anche per quel che riguarda la durata, la quale può ammontare a massimo 84 mesi.
My Unipol Banca mette a disposizione anche soluzioni inerenti la Cessione del Quinto, riservandole a lavoratori dipendenti e pensionati, inoltre vengono proposte diverse formule di finanziamento riguardanti professionisti e imprese, ovvero Investimenti Produttivi e Gestione Ordinaria. My Unipol Banca offre inoltre dei prestiti personali riservati ai dipendenti di aziende ed enti convenzionati con Finitalia, assunti con contratto di lavoro subordinato regolare.
Numero verde My Unipol Banca: contatti per assistenza clienti
My Unipol Banca è la sezione del gruppo Unipol dedicata ai servizi bancari online. I prodotti finanziari forniti dalla banca sono indirizzati a privati, professionisti e imprese e riguardano principalmente servizi digitali come i pagamenti online, l'internet banking e il virtual shop. Nonostante l'attività di questa parte di Unipol Banca si svolga online è disponibile un servizio clienti che sfrutta canali di comunicazione tradizionali come quello telefonico. A questo proposito, per parlare con un operatore del servizio clienti My Unipol Banca è necessario chiamare il numero verde 800.11.21.14 oppure il numero +39 0521.19.22.053 se si chiama dall'estero. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 19:00 ed è in grado di fornire informazioni generiche sui prodotti e servizi della banca. La società ha creato anche il servizio Banca Telefonica con il quale è possibile effettuare telefonicamente tutte le operazioni bancarie. Per utilizzare il servizio si deve chiamare il numero 800.24.77.24 oppure il numero +39 051.35.44.444 se si chiama dall'estero. La banca telefonica è attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno. Se invece si ha bisogno di assistenza relativa alle carte di credito, come il blocco in seguito a furto o smarrimento, sono disponibili diversi numeri in base alla tipologia di carta. Di seguito sono elencati i numeri per richiedere il blocco della carta:
- Carta bancomat: 800.822.056; dall'estero 0039 02.60.84.37.68
- Carta Nexi: 800.15.16.16; dagli USA 1.800.473.6896; da altri paesi +39 02.34.98.0020
- American Express: +39 06.72.90.03.47
Se invece si ha bisogno di comunicare con la Direzione Generale o la Sede Legale della banca il numero a cui rivolgersi è 051.35.44.111. Si può anche inviare un fax al numero 051.35.44.100.101 oppure scrivere tramite posta ordinaria a Unipol Banca S.p.a. - Piazza Costituzione 2 - 40128 Bologna.
My Unipol Banca, operando esclusivamente online, dispone di un servizio clienti che è possibile contattare via web. Infatti, sul sito della società, unipolbanca.it, nella sezione "contattaci" è presente un form online per richiedere assistenza. Il modulo va compilato con i propri dati personali e con il motivo della richiesta di assistenza. Una volta inviato si verrà ricontattati il prima possibile da un operatore Unipol. Sempre sul sito è presente la funzione di chat istantanea che consente di parlare con un operatore dell'assistenza in tempo reale. Per accedere a questo servizio è necessario registrarsi nell'area clienti riservata da cui è anche possibile gestire il proprio conto e la carta di credito. Nel caso in cui si voglia inoltrare un reclamo si può scegliere di utilizzare la posta ordinaria scrivendo all'indirizzo Unipol Banca Spa - Ufficio Reclami - Piazza della Costituzione 2 - 40128 Bologna oppure inviare un fax al numero 051.35.44.970.
Offerte confrontate
Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.
Prestito personale
Finanzia i tuoi progetti
Cessione del quinto
Ottieni fino a 75.000€