Prestiti Banca Popolare di Milano: prestiti e cessione del quinto
La storia della Banca Popolare di Milano è antica: nasce nel 1865 su iniziativa di Luigi Luzzatti, per offrire una cooperativa di credito ai milanesi, ed in particolare il credito agricolo. Lo scorso primo gennaio 2017 la Banca Popolare di Milano è stata fusa con il Banco Popolare, creando il nuovo istituto, il Banco BPM. Oggi vanta 652 sportelli dislocati soprattutto in Lombardia, Piemonte e Lazio che offrono ai clienti non solo servizi bancari e di conto corrente ma anche finanziamenti, prestiti personali, mutui e assicurazioni. Una realtà ben radicata e in forte espansione.
Tra le proposte finanziarie della Banca Popolare di Milano si segnalano il prestito Presta Comfort, un prodotto flessibile che permette di richiedere fino a 30.000 euro restituibili in 84 rate mensili, con la possibilità di scegliere la data più comda per addebito mensile. Presta Compact invece permette di ricevere fino a 50.000 euro con il pagamento di una sola rata, ed un solo intermediario. Presta Small è dedicato a chi vuole ottenere una piccola somma, fino a 3.000 euro, con un tasso fisso e una rata davvero leggera. Presta Buy infine è il prestito personale per chi vuole fare un acquisto specifico: è possibile ottenere fino a 40.000 euro, ad un tasso vantaggioso, mostrando alla Banca Popolare di Milano il preventivo di ciò che si intende acquistare con la somma di denaro. Per i pensionati Inps e di dipendenti è possibile anche ottenere un prestito personale fino a 64.000 euro rimborsabile con la cessione del quinto della pensione o dello stipendio.
Numero verde Banca Popolare di Milano: contatti per assistenza clienti
Il modo più diretto per parlare con un operatore del servizio clienti di Banca Popolare di Milano è chiamare il numero verde 800.100.200 oppure il centralino al numero 02.77.001. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 22:00 ed è in grado di fornire informazioni generiche sui diversi prodotti finanziari della banca. Se invece occorrono informazioni su argomenti specifici oppure si necessita di assistenza tecnica, la banca mette a disposizione dei numeri di assistenza dedicati ai vari ambiti, come l'assistenza per le carte di credito o i servizi assicurativi. Di seguito sono riportati i numeri del servizio clienti relativi ad un'assistenza specifica:
- Private banking: 02.77.00.32.50
- Assistenza per i servizi BPM Risponde, BPM Banking, BPM App: 800.880.088
Per il servizio BPM Assicurazioni i numeri per ricevere assistenza sono i seguenti:
- Assistenza: dall'Italia 800.055.177; dall'estero 0039.011.741.7266
- Tutela legale: dall'Italia 800.189.542; dall'estero 0039.045.829.0455
Invece per il servizio assicurativo BPM Vita i numeri del servizio clienti sono i seguenti:
- Denuncia sinistri: 800.635.955
- Informazioni: 02.77.002.405
Banca di Milano fornisce un dettagliato servizio di assistenza per le carte di pagamento, con numeri diversificati in base alla tipologia di carta che si possiede.
- Cartimpronta: assistenza +39 0432.744.254; blocco 800.207.167 o +39 0432.744.106 dall'estero
- BE1 Card Cless: assistenza 800.100.200; blocco 800.207.167
- Carte prepagate: 840.000.449; dall'estero 0039.02.433.71.235
- Assistenza Telepass-Viacard: 843.043.043; dall'estero 0039.06.642.60.417
- Blocco Cartasi: 800.151.616; dagli USA 1.800.473.68.96; da altri paesi +39 02.34980.020
- Blocco American Express: dall'Italia +39 06.729.00.347; dagli USA, Canada e Australia +11 800.263.92.279; dal Messico +18 001.231.690; da altri paesi 800.263.92.279
- Blocco Carta Diners: 800.393.939; dall'estero 0039.02.321.62.656
Banca Popolare di Milano ha messo a disposizione dei propri clienti anche altri metodi di contatto. Ad esempio è possibile contattare l'assistenza online compilando l'apposito form che si trova sul sito web della compagnia, bpm.it, alla sezione "contatti e assistenza". Il modulo deve essere compilato con i propri dati personali e con la il motivo della richiesta di assistenza. Una volta inviato il form si verrà richiamati da un operatore del servizio clienti. Nel caso in cui si voglia inoltrare un reclamo si può ricorrere alla posta ordinaria scrivendo all'indirizzo Banca Popolare di Milano - Ufficio Reclami - Piazza F. Meda 4, 20121 Milano, oppure tramite posta elettronica. In questo caso si può utilizzare la casella reclami@bpm.it oppure la posta elettronica certificata bpm.gestionereclami@pec.bpm.it. Sul sito web è presente anche l'area clienti personale da cui è possibile gestire il proprio conto e le eventuali pratiche aperte con la banca.
Offerte confrontate
Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.
Prestito personale
Finanzia i tuoi progetti
Cessione del quinto
Ottieni fino a 75.000€