Prestiti Banca di Cividale: prestiti e cessione del quinto
La Banca di Cividale riveste un ruolo estremamente importante, visto che attualmente risulta l’unica Banca autonoma ubicata nella Regione Friuli Venezia Giulia. La fondazione risale al 1886, come Banca Cooperativa di Cividale, per promuovere i valori di crescita sociale, economica e culturale del territorio, da poco annesso al Regno d’Italia. Nel 1994, dopo un’accurata ricerca di partner internazionali qualificati, viene stipulata una proficua alleanza con la Deutsch Bank. La Banca Popolare sopravvive all’intensissimo processo di aggregazione che sconvolge e rinnova il sistema bancario nazionale tra gli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, nel 2000 dà vita alla controllata Banca Cividale SpA, e nel 2001 riesce ad acquisire la Banca Agricola di Gorizia, per incrementare la propria influenza nell’Est del Friuli. Nel 2002, a seguito di una politica di alleanze e accordi di partnership con realtà in grado di offrire a una banca locale autonoma servizi adeguati alle nuove sfide e dimensioni del mercato globale, la Popolare diventa un gruppo bancario, con il nome di Gruppo Banca Popolare di Cividale. Nel 2004 è la volta di un accordo di partnership col Gruppo di Credito Valtellinese, e nel 2006 viene costituita la Civileasing SpA, società di leasing del Gruppo. Il 2009 vede una tappa essenziale della crescita, con l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Nordest Banca SpA, che verrà definitivamente inglobata, assieme a Banca di Cividale SpA, nel 2013.Attualmente il Gruppo Banca Popolare di Cividale è presente in 2 Regioni e 7 province, per un totale di 67 filiali.
Il Gruppo Popolare di Cividale non manca di offrire una gamma di finanziamenti personali, garantendo due basilari incentivi alla propria clientela: tempistiche piuttosto brevi per risposta ed erogazione; condizioni di mercato vantaggiose, con tassi di interesse altamente competitivi.
Civiprestito è lo strumento che permette di usufruire di una rata flessibile a seconda delle esigenze del cliente, e di una rapida erogazione, anche in sole 48 ora dal momento della richiesta.
Ecoprestito aiuta a migliorare l’efficienza energetica dell’appartamento, finanziando le opere di installazione di pannelli solari e fotovoltaici, l'acquisto di moderni impianti di riscaldamento, la coibentazione di pavimenti e pareti. Usufruire di ecoprestito apre anche le porte alle conveninenti agevolazioni fiscali previste dal governo in materia di efficientamento energetico, come le detrazioni al 65 per cento.
Ecoprestito impresa è invece rivolto alle aziende che intendono acquistare impianti fotovoltaici, smaltire amianto ed imboccare la strada dell'autonomia energetica. Finanzia fino al 100 per cento dell'investimento fino a1,5 milioni di euro, perun massimo di 20 anni in caso di garanzia ipotecaria.
Numero verde Banca di Cividale: contatti per assistenza clienti
Banca di Cividale mette a disposizione della propria clientela una serie di recapiti per facilitare le comunicazioni e la trasmissione delle informazioni. Per parlare con un operatore oppure per raggiungere i vari uffici dell'istituto di credito è sufficiente scegliere dalla guida il contatto più idoneo alle proprie esigenze.
Sulla homepage del sito web della Banca di Cividale si trova l'''accesso area clienti''. Basta cliccare sull'apposito tasto e digitare le credenziali ottenute all'attivazione del conto corrente. In questa sezione si possono verificare lo stato dei rapporti in essere, comunicare variazioni e chattare con gli operatori. Sempre sul sito internet si trova, alla voce ''contattaci'' un formulario per trasmettere domande e comunicazioni alla banca. Si seleziona l'argomento e si indicano i propri dati, scrivendo quindi il testo. È bene ricordarsi di scrivere il codice cliente e i riferimenti specifici alle pratiche per cui si chiedono informazioni.
In caso di furto o smarrimento delle carte di pagamento della Banca di Cividale è necessario fare riferimento ai numeri utili:
- per carte di debito Bancomat si deve telefonare al numero verde 800822056 dall'Italia oppure contattare il numero a pagamento +390260843768 dall'estero;
- per carte prepagate Civipay si chiama dall'Italia il numero verde 800151616, dall'estero il numero a pagamento +390234980020 e dagli USA il numero 18004736896. Per avere informazioni e assistenza sulla propria carta va composto il numero 892033 dall'Italia, mentre dall'estero è funzionante il numero +390234981229;
- per CartaSi in caso di furto si chiamano il numero verde 800151616 dall'Italia, il numero a pagamento +390234980020 dall'estero o il numero 18004736896 dagli Usa. Per avere informazioni e assistenza si devono chiamare il numero 892900 dall'Italia e il numero +390234980020 dall'estero;
- per American Express il numero da chiamare dall'Italia e dall'estero è +390672900347, mentre per avere informazioni e assistenza si deve comporre il numero +390672282. In caso i clienti necessitino di assistenza per l'internet banking possono contattare il numero verde 800676328 dall'Italia oppure il numero a pagamento +390514992094 dall'estero. Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 6 alle ore 24 ed è raggiungibile anche all'indirizzo tecsupport@csebo.it.
Le comunicazioni ufficiali destinate alla Banca di Cividale possono essere inviate a mezzo posta elettronica certificata ai seguenti indirizzi: - messaggi generici: info@cert.civibank.it; - servizio legale: legale@cert.civibank.it; - servizio reclami: ufficioreclami@cert.civibank.it.
Offerte confrontate
Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.
Prestito personale
Finanzia i tuoi progetti
Cessione del quinto
Ottieni fino a 75.000€