Credito e Consumi

Blog

Il mancato pagamento delle rate

22 settembre 2011 - Ad iscrivere nei registri dei cattivi pagatori i debitori insolventi possono essere la Banca d'Italia o agenzie private a seconda dell'importo del prestito. In ogni caso, se si finisce nella lista nera, ottenere un nuovo finanziamento è complicato.

Reclami e contestazioni: cosa fare?

1 settembre 2011 - Esistono diversi canali per rivalersi, in caso di problemi, con le banche e gli istituti finanziatori con cui abbiamo contratto un prestito...

Recesso ed estinzione anticipata

8 agosto 2011 - Grazie alle tutele inserite in tutti i contratti, il sottoscrittore di un finanziamento ha diritto di recedere dallo stesso, ma entro precisi termini e compiendo alcuni passaggi chiaramente indicati. Molti finanziamenti prevedono anche la possibilità di estinguere il debito anticipatamente, ma come e a quali costi? Ecco una guida per orientarsi.

Credito: cosa va indicato nei contratti

22 luglio 2011 - Quando si sottoscrive un prestito sia il finanziatore sia il richiedente sono tenuti ad alcuni obblighi, ma non sempre c'è trasparenza su quali siano. La recente normativa è piuttosto precisa, ecco una guida per capire come fare.

Contratti di credito, cambiano le regole

7 luglio 2011 - Le banche e le finanziarie che erogano finanziamenti, d'ora in poi, dovranno dare ai propri clienti tutte le informazioni necessarie affinché le condizioni contrattuali siano il più possibile chiare e trasparenti...

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.