Mondo prestiti

Risparmio: italiani più formiche che cicale

Indagine Ipsos sul risparmio

1 novembre 2016 - Nonostante più di un quarto delle famiglie italiane continui a percepire sulla propria pelle gli effetti della crisi, aumenta leggermente la loro di capacità di risparmio. Lo afferma l’indagine “Gli italiani e il risparmio” condotta da Ipsos per conto dell’Acri, l’associazione delle Fondazioni e delle Casse di Risparmio.

Autore: Rosaria Barrile
Il business degli studenti

Prestiti e alloggi per studenti

26 ottobre 2016 - In Gran Bretagna le spese di mantenimento di uno studente universitario sono ormai considerate talmente alte che per poterle pagare i giovani non hanno che tre scelte obbligate: affidarsi ai genitori (sperando siano facoltosi), oppure trovare un lavoro part time (che consenta di frequentare l'ateneo e studiare) o ancora contrarre prestiti personali. 

Autore: Franco Canevesio
Cessione del quinto: i pensionati sono il segmento più forte

Indagine Crif sulla cessione del quinto

24 ottobre 2016 - Sono stati resi noti i risultati di un'indagine condotta da Crif Credit Solution sull’andamento del mercato della cessione del quinto, con la volontà di approfondire ed individuare le best practices che regolano questo mondo e le possibili evoluzioni a livello operativo. La tendenza che emerge, chiara e lampante, è positiva.

Autore: Francesca Lauritano
Crescono i finanziamenti per le donne

In aumento l'imprenditoria femminile

21 ottobre 2016 - Buone notizie in vista per  tutte le donne che desiderano misurarsi con una nuova avventura a livello professionale ed intraprendere un percorso di crescita proprio: si stanno infatti moltiplicando nel nostro paese le opportunità di finanziamento a sostegno dell’imprenditoria femminile. Tra il 2010 ed il 2015 sono state registrate circa 35 mila imprese a quote rosa in più.

Autore: Francesca Lauritano
Elettriche e ibride spingono le vendite di auto verso l’alto

Si comprano sempre più auto ecologiche

20 ottobre 2016 - L’auto si conferma la scelta principale per spostarsi in Italia anche se cambia il modo in cui la si sceglie: meno inquinante e in grado di ottimizzare i consumi di carburante. Lo dimostrano gli ultimi dati sulle vendite che registrano a settembre il ventottesimo mese di crescita consecutivo: l’aumento è stato del 17,4% con 153.617 vetture immatricolate rispetto alle 130.820 del settembre 2015.

Autore: Rosaria Barrile
Nuova linfa ai prestiti casa

Ecobonus e prestiti green per una casa ecosostenibile

14 ottobre 2016 - L'Italia si scopre sempre più green anche tra le mura domestiche. Come? Con i prestiti casa che ampliano le proposte verdi del mercato creditizio e con le detrazioni fiscali previste dagli Ecobonus. Prestiti green ed Ecobonus sono provvedimenti tesi a ottimizzare l’uso delle risorse energetico, incrementando le misure a tutela dell’ambiente tramite la riduzione delle emissioni di CO2. 

Autore: Franco Canevesio
Gli italiani non rinunciano allo smartphone

Gli italiani non rinunciano allo smartphone

13 ottobre 2016 - Gli italiani investono sempre di più sulla tecnologia: i cellulari sembrano essere l’oggetto più diffuso nello Stivale, basti pensare che a possederne almeno uno è il 99% delle persone in un’età compresa tra i 18 ed i 64 anni.

Autore: Francesca Lauritano
Nelle Marche finanziamenti all’artigianato tipico

Nelle Marche si finanzia l'artigianato artistico

11 ottobre 2016 - In arrivo una boccata d’ossigeno per chi si dedica a forme di artigianato artistico e risiede nelle Marche. La Regione ha lanciato un piano di finanziamenti dedicati a questa particolare forma di attività molto diffusa in diversi territori della nostra Penisola. L’obiettivo è quello di aiutare un settore in difficoltà a rinascere e tornare ad essere un’occupazione interessante.

Autore: Rosaria Barrile
I millennials e l'arredamento

Prestiti: giovani e arredamento

5 ottobre 2016 - FederlegnoArredo, la federazione delle imprese del settore mobili e arredamento, in collaborazione con Pambianco strategia d'impresa, nota società di ricerca, ha  elaborato la ricerca intitolata: "Millennials e mercato italiano del mobile". In linea generale, viene fuori che i millennials sono socievoli ma anche individualisti, e molto glocal.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti sul web: numeri in aumento

Europei sempre più digitali

4 ottobre 2016 - È l’Europa che guida il mondo del digitale, specialmente per ciò che riguarda il settore dei servizi bancari attraverso il web con una sempre maggiore richiesta di prestiti personali online attraverso questo innovativo e specifico canale. Ecco quanto messo in luce dai ricercatori di McKinsey & Company, che si sono occupati di analizzare l’attuale diffusione del web nelle varie zone del mondo.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Polizze e finanziamenti

    17 maggio 2024 - Per la cessione del quinto, nel nostro Paese, è previsto l’obbligo di stipulare contratti di assicurazione a garanzia dei rischi ‘vita’ e ‘impiego’ del cliente; l’intermediario ha l’obbligo di assistere il cliente nella stipulazione di queste coperture fornendo spiegazioni semplici e chiare.

  • Si parla di nuovo di Bnpl

    10 maggio 2024 - Secondo l’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm, nel 2023 gli acquisti degli italiani tramite canali online sono cresciuti del +13% rispetto al 2022: in un tale contesto, stando ai dati di Compass, l’utilizzo del Bnpl è aumentato dell’81%, arrivando a 3,5 miliardi di euro di transato.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti